Di cotti e di crudi

Prosciutti e salumi Salumi tipici Salumi cotti Salumi stagionati Salumi da cuocere Lardi e pancette Affettati


Nel moderno stabilimento di Oleggio, comune del Parco del Ticino, Romano Mainelli produce prelibati salumi che, nel rispetto della tradizione artigianale, sanno rispondere alle esigenze di un mercato in costante evoluzione.
Ai più classici Prosciutti e Salumi Tipici crudi, cotti o da cuocere si affiancano specialità regionali che raccontano la storia delle campagne italiane. Un viaggio goloso che parte dalle regioni del Nord con il salam d’la duja e la fidighina piemontesi, il salame d’oca lombardo, la carn salada e lo speck del Trentino-Alto Adige - e arriva al Centro-Sud con i salmi di cinghiale, la spianata e la ventricina. Non mancano proposte che cavalcano i trend più attuali come il salame Milano con Bacche di Goji. Tutti i salumi sono prodotti con carni fresche italiane e sono senza glutine e derivati del latte rispettando così le esigenze sempre crescenti di chi ha problemi di celiachia o di intolleranze.
Una produzione di livello qualitativo elevato che trae ispirazione dal patrimonio di tradizioni ed esperienza che ha caratterizzato la storia di famiglia.